PER TUTTE LE CLASSI

Ogni docente, relativamente alla propria disciplina, dovrà predisporre una relazione finale in riferimento all’attività didattica ed educativa svolta ed in relazione alla programmazione preventivata all’inizio dell’anno. Una copia della suddetta relazione dovrà essere consegnata al coordinatore entro il giorno 4 GIUGNO 2019 al fine di consentire la stesura della relazione finale del Consiglio di classe che verrà discussa ed approvata in sede di scrutinio finale.

Ogni docente, entro la data dello scrutinio, avrà cura di fascettare e depositare in apposite scatole gli elaborati, corredati di relative griglie di valutazione, o altro materiale usato nel corso delle verifiche.

I docenti dovranno consegnare alla vicaria, prof.ssa Casciana, entro il 6 giugno 2019 le istanze relative al Fondo di Istituto ed al congedo ordinario, il cui modello è reperibile sul Sito dell’Istituto.

I Consigli di classe, in sede di scrutinio finale, devono procedere per ciascun alunno alla formale validazione dell’anno scolastico; su delibera del collegio dei docenti del 7 maggio 2019, al limite massimo di assenze pari al 25% dell’orario personalizzato, va aggiunta una deroga del 5% in riferimento all’art. 2, comma 10 del DPR 122 del 2009.

PER LE TERZE CLASSI

Ogni docente, entro il 6 giugno 2019, dovrà consegnare al docente coordinatore i programmi effettivamente svolti per singola disciplina, in duplice copia, firmati dall’insegnante della materia e da due alunni della classe. Il coordinatore, nel predisporre la relazione finale (da consegnare in duplice copia) del Consiglio di classe, dovrà specificare i contenuti svolti, le linee didattiche seguite, eventuali interventi di recupero e/o di sostegno, le attività di laboratorio e la sintesi di quanto la programmazione educativa, impostata nel triennio, ha ipotizzato e verificato.

Nella relazione devono essere indicati i criteri orientativi di conduzione delle prove di esame.

Nei giudizi globali dei singoli alunni bisogna specificare i consigli orientativi già a suo tempo formulati in occasione delle iscrizioni agli Istituti secondari di II grado

In sede di scrutinio finale il consiglio di classe deve procedere alla compilazione della certificazione delle competenze (solo per gli alunni ammessi all’esame di stato).

In allegato la circolare con il calendario degli scrutini finali e l'ordine del giorno

Allegati:
Scarica questo file (Circolare n.251.pdf)Circolare n.251.pdf969 kB

Menu principale

URP

Istituto Scolastico Comprensivo "Luigi Capuana"

di Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado

Istituto a Indirizzo Musicale: Chitarra - Flauto - Pianoforte - Violino

Ambito Territoriale di Catania n. 008

Via S. Ippolito sn 

Tel: 0933982141

Fax: 093398003

Via Paolo Maura 16

Tel: 0933981165

95044 - Mineo CT

E-MAIL: ctic81100q@istruzione.it

PEC: ctic81100q@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. CTIC81100Q
Cod. Fisc. 82002070876

Area riservata