- Dettagli
- Categoria: RAV/REV/PDM
- Visite: 711
Il processo di valutazione, definito dal SNV, inizia con l'autovalutazione.
Lo strumento che accompagna e documenta questo processo è il Rapporto di autovalutazione (RAV).
Il rapporto fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.
Tutti i RAV saranno pubblicati nell'apposita sezione del portale " Scuola in chiaro" dedicata alla valutazione.
Nell'anno scolastico 201772018, al fine di garantire una valutazione interna all'Istituto, sono stati pubblicati i seguenti documenti riguardanti gli anni scolastici indicati:
RELAZIONE AUTOANALISI GIUGNO 2018.pdf
GRAFICO-TEST-GENITORI-2018.pdf
- Dettagli
- Categoria: RAV/REV/PDM
- Visite: 728
Il Sistema nazionale di valutazione (SNV) costituisce una risorsa strategica per orientare le politiche scolastiche e formative alla crescita culturale, economica e sociale del Paese e per favorire la piena attuazione dell’autonomia delle istituzioni scolastiche.
Concorrono all’attività di valutazione:
- la Conferenza per il coordinamento funzionale del SNV;
- i Nuclei di valutazione esterna
Visita nucleo esterno di valutazione all'IC Capuana di Mineo
- Dettagli
- Categoria: RAV/REV/PDM
- Visite: 588
A conclusione del percorso di Auto Valutazione, con l'apporto fondamentale della Valutazione Esterna, si elabora il Piano di Miglioramento
- Dettagli
- Categoria: RAV/REV/PDM
- Visite: 840
È opportuno che ogni scuola abbia un nucleo stabile, anche con articolazioni variabili, che segua i vari processi: dall’autovalutazione, al miglioramento per arrivare poi alla rendicontazione.