Le referenti dei Progetti Salute e Legalità dell’Istituto Comprensivo “Luigi Capuana” di Mineo organizzano, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, una conferenza dal titolo “Le radici per il futuro” che si terrà giovedì 21 Novembre 2019 nell’Aula Magna del plesso Ducezio alle ore 10:00.

La finalità della conferenza è volta alla riqualificazione del verde urbano e alla valorizzazione degli spazi pubblici, come la messa a dimora di nuovi alberi; a sostenere l’importanza del verde per contrastare l’inquinamento dell’aria, prevenire il rischio idrogeologico e la perdita della biodiversità; a restituire alla comunità spazi belli e accoglienti ma anche a compensare la perdita di tanti alberi a causa degli incendi, coinvolgendo tutti i ragazzi dei tre ordini di scuola, docenti volontari e amministratori.

Pertanto la Dirigente, Dott.ssa Concetta Iudica, e le Docenti Referenti di Educazione alla Salute e alla Legalità Angela Testa, Concetta Macedone e Alessandra Scollo, invitano le SS.LL. alla suddetta conferenza, alla quale parteciperanno gli alunni di classe quinta scuola Primaria e le classi di Scuola Secondaria di primo grado.

A conclusione della conferenza gli invitati e gli alunni dell’Istituto che vorranno aderire, accompagnati dai docenti, raggiungeranno l’area destinata dal Comune dove verranno ripiantate le piccole conifere donate dal Corpo Forestale Distaccamento di Caltagirone.

Menu principale

URP

Istituto Scolastico Comprensivo "Luigi Capuana"

di Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado

Istituto a Indirizzo Musicale: Chitarra - Flauto - Pianoforte - Violino

Ambito Territoriale di Catania n. 008

Via S. Ippolito sn 

Tel: 0933982141

Fax: 093398003

Via Paolo Maura 16

Tel: 0933981165

95044 - Mineo CT

E-MAIL: ctic81100q@istruzione.it

PEC: ctic81100q@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. CTIC81100Q
Cod. Fisc. 82002070876

Area riservata