Visto il l DPCM del 04 /03/ 2020, art. 1, comma 1, lettera g.,  tutti i docenti sono tenuti a svolgere attività di didattica a distanza.

I docenti della Scuola Secondaria di primo grado potranno  condividere i documenti e il materiale didattico tramite il registro elettronico ARGO scegliendo tra le seguenti due opzioni:

  1. condivisione di materiali in bacheca (selezionando la categoria predefinita “MATERIALE DIDATTICO condiviso”).

I docenti che utilizzano Didup hanno già a disposizione la Gestione delle Bacheche: uno strumento  per condividere documenti, immagini, video e qualsiasi tipo di materiale didattico, impostando i criteri di condivisione desiderati. Aggiungendo un messaggio in bacheca, il docente specifica la descrizione del messaggio, la categoria di appartenenza e se lo ritiene opportuno un link di condivisione di materiale didattico (file, video o sito). 

  1. condivisione di materiali tramite l’invio di una comunicazione, anche personale, attraverso il registro elettronico ARGO applicazione ScuolaNext (sezione Comunicazioni – Invio Mail). In questo caso, qualora non  tutte le email degli alunni o dei genitori  fossero  disponibili sul portale, sarà  necessario far pervenire in segreteria i  nominativi degli alunni che non hanno comunicato un indirizzo di posta elettronica.

I docenti della Scuola Primaria , in mancanza della fruizione del registro elettronico da parte delle famiglie, ottempereranno utilizzando i canali di comunicazione che riterranno più idonei (posta elettronica, whatsapp…).

Si invitano i genitori e gli alunni a prendere visione del materiale didattico condiviso e dei compiti assegnati dai docenti utilizzando le credenziali di accesso del registro on-line (prima modalità), leggendo le mail inviate (seconda modalità) o seguendo le indicazioni delle insegnanti che utilizzano altri canali di comunicazione (scuola primaria).

Confidando che l’attività didattica possa riprendere al più presto il suo normale corso, si ringraziano i docenti e i genitori per la collaborazione.

Menu principale

URP

Istituto Scolastico Comprensivo "Luigi Capuana"

di Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado

Istituto a Indirizzo Musicale: Chitarra - Flauto - Pianoforte - Violino

Ambito Territoriale di Catania n. 008

Via S. Ippolito sn 

Tel: 0933982141

Fax: 093398003

Via Paolo Maura 16

Tel: 0933981165

95044 - Mineo CT

E-MAIL: ctic81100q@istruzione.it

PEC: ctic81100q@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. CTIC81100Q
Cod. Fisc. 82002070876

Area riservata