Si comunica alle SS.LL. che a partire dal 20 marzo 2020 le richieste di assenza dovranno solamente essere inoltrate utilizzando esclusivamente SCUOLANEXT, almeno 5 giorni prima dell’assenza prevista, secondo il seguente percorso:
1) Accedere a Scuolanext:
Inserire utente e password
Cliccare su Dati di Servizio e Contabili – Andare sulla a di colore rossa (Richieste Assenza) e cliccare sul segno +
di colore verde.
Scegliere tipologia di assenza e compilare i dati richiesti, cliccare su salva e poi su invia.
2) Nella propria casella di posta elettronica arriverà la conferma dell’assenza autorizzata (o rigettata) dal Dirigente
Scolastico o dal DSGA.
3) Le giustificazioni relative alle assenze (tranne la malattia) andranno inviate via mail a scuola, scrivendo nell’oggetto
“giustificazione assenza del……(scrivere la data dell’assenza).
Per qualsiasi chiarimento rivolgersi al personale di Segreteria.