Si informano i sigg. Genitori che il registro elettronico, già utilizzato dai Docenti in maniera ordinaria, verrà aperto, in via sperimentale alla consultazione dei genitori i cui figli frequentano la scuola Primaria, a partire dal 24 aprile 2020.
Il Registro Elettronico ARGO permette di accedere in maniera sicura e nel pieno rispetto della privacy rendendo visibile i seguenti servizi:
controllo presenza/assenza del proprio figlio (ad esclusione del periodo di didattica a distanza)
voti (valutazioni scritte e orali)
compiti assegnati
note disciplinari
scheda di valutazione
comunicazioni alla famiglia
Ai genitori verrà inviata sul proprio indirizzo di posta elettronica email contenente i dati di accesso (codice utente e password) dal giorno 23 /04/2020 al 27/04/2020.
Verrà trasmessa una password INDIVIDUALE ;
Una volta ottenuta la password la procedura di collegamento è la seguente:
1. accedere al sito dell’istituto: www.icmineo.it;
2. cliccare sul bottone blu che si trova in basso nella Homepage con la scritta “Accesso Famiglie”;
3.inserire il codice utente e la password forniti facendo attenzione alle lettere maiuscole e minuscole;
4.cliccare sul bottone “ENTRA”.
Si ricorda che la password è strettamente personale e che ogni genitore è direttamente responsabile della custodia della stessa.Inoltre si fa presente che, nella sezione “MANUALI UTENTI REGISTRO ELETTRONICO ARGO” del sito visitabile dalla homepage, è possibile consultare il“MANUALE UTENTE Modulo Famiglie –scuolanext” per l’utilizzo del registro elettronico da parte della famiglia, e visitare i siti collegati al Registro e al Portale Argo.
Tutti i docenti sono tenuti ad utilizzare il registro elettronico sul quale dovranno essere tempestivamente annotati: voti assegnati nelle prove scritte/pratiche/orali, attività didattica svolta e compiti assegnati alla classe. La tolleranza tra lo svolgimento dei fatti e la loro annotazione sul registro dovrà contenersi entro il giorno successivo.
Si confida nella consueta collaborazione da parte di tutti, per la quale sin d’ora si ringrazia.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Concetta Iudica
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
Ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n°39 del 1993