Gentili genitori,

è necessario avviare l’anno scolastico approntando quanto necessario per la tutela della salute di tutti secondo le indicazioni del Protocollo di Sicurezza del MIUR del 06/08/2020 “Al rientro degli alunni dovrà essere presa in considerazione la presenza di “soggetti fragili” esposti a un rischio potenzialmente maggiore nei confronti dell’infezione da COVID-19. Le specifiche situazioni degli alunni in condizioni di fragilità saranno valutate in raccordo con il Dipartimento di prevenzione territoriale ed il pediatra/medico di famiglia , fermo restando l’obbligo per la famiglia stessa di rappresentare tale condizione alla scuola in forma scritta e documentata”.
In particolare, rispetto ai rischi legati alla pandemia da Covid-19 e nell’ambito di una generale riconsiderazione della sicurezza degli alunni, maggiore attenzione va indirizzata a quelli più vulnerabili, che potrebbero necessitare di protezioni più adeguate.
Il riferimento non è soltanto a condizioni collegate a certificazioni Legge 5 febbraio 1992, n. 104, ma anche a quello degli allievi allergici alle sostanze a base alcolica o alle diluizioni di ipoclorito di sodio, indicate dal Protocollo per la pulizia e la disinfezione degli ambienti.

Pertanto le SS.LL., in caso siano a conoscenza della sussistenza di particolari condizioni di rischio per il/la proprio/a figlio/a da ricondursi alla pandemia da Covid-19 ed alle relative misure di contrasto comunemente adottate, sono invitate a produrre opportuna segnalazione scritta alla scuola tramite la modulistica allegata, corredata di certificazione medica, esclusivamente
all’indirizzo di posta elettronica istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Si allega alla presente
 Allegato 1 - Comunicazione patologia alunni fragili

Menu principale

URP

Istituto Scolastico Comprensivo "Luigi Capuana"

di Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado

Istituto a Indirizzo Musicale: Chitarra - Flauto - Pianoforte - Violino

Ambito Territoriale di Catania n. 008

Via S. Ippolito sn 

Tel: 0933982141

Fax: 093398003

Via Paolo Maura 16

Tel: 0933981165

95044 - Mineo CT

E-MAIL: ctic81100q@istruzione.it

PEC: ctic81100q@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. CTIC81100Q
Cod. Fisc. 82002070876

Area riservata