Con la presente per comunicare che la prova dei giochi matematici del Mediterraneo 2022 – 3^ fase – finale regionale, si svolgerà secondo il seguente calendario:


1. Scuola Primaria 09 Marzo 2022 h. 10:00
2. Scuola Sec. di 1° Grado 10 Marzo 2022 h. 10:00.


I partecipanti svolgeranno la prova in modalità telematica, ciascuno nella propria scuola, nell’aula multimediale, sorvegliati dal docente referente. In caso di quarantena o scuola chiusa la prova potrà essere svolta da casa, sempre sotto sorveglianza dell’insegnante.


Per accedere alla prova ciascun partecipante ha bisogno del proprio codice univoco e della password di accesso. Entrambi saranno forniti dall’ insegnante.


Svolgimento delle prove:
1. Ogni quesito ha cinque alternative di risposta (A, B, C, D, E), di cui solo una è corretta, oppure la risposta può essere aperta.
2. Per ogni quesito bisogna selezionare l’alternativa corretta.
3. Prima di cliccare sul pulsante finale INVIA è necessario assicurarsi di aver risposto a tutte le domande. Non verranno considerati validi ulteriori invii successivi al primo.
4. Le classifiche, in questa fase, sono stilate secondo i seguenti criteri:
- Maggior punteggio ottenuto
- Minor ordine di consegna
5. È permesso l’utilizzo di fogli bianchi per i calcoli. NON è permesso l’uso di calcolatrici, telefoni cellulari per effettuare calcoli o ricerche internet, righelli, squadre, regoli, tabelle e qualsiasi altro strumento di calcolo (escluso per gli allievi BES che possono utilizzare gli strumenti compensativi della vigente normativa in materia).
6. Scaduto il tempo non sarà più possibile inviare le risposte.

Non si potranno verificare ex-aequo, perché ogni ragazzo avrà un ordine di consegna diverso da tutti gli altri partecipanti. Farà fede il temporizzatore di inoltro dei questionari, che saranno automaticamente attivati all’orario ufficiale previsto.
Alla Finale Nazionale si qualifica:
A. Il primo classificato di ogni categoria
B. Secondo e terzo classificato (solo per le Regioni molto grandi)


Infine subito dopo l’invio del questionario si potrà scaricare l’attestato di partecipazione editabile da compilare con il proprio nome e cognome.


La Referente
Prof.ssa Anna Blangiforti

Menu principale

URP

Istituto Scolastico Comprensivo "Luigi Capuana"

di Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado

Istituto a Indirizzo Musicale: Chitarra - Flauto - Pianoforte - Violino

Ambito Territoriale di Catania n. 008

Via S. Ippolito sn 

Tel: 0933982141

Fax: 093398003

Via Paolo Maura 16

Tel: 0933981165

95044 - Mineo CT

E-MAIL: ctic81100q@istruzione.it

PEC: ctic81100q@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. CTIC81100Q
Cod. Fisc. 82002070876

Area riservata