Si comunica ai signori genitori che l’I.C “L. Capuana” di Mineo, così come tutte le scuole dei comuni ricadenti nel Calatino, attiverà a breve due corsi, uno per la scuola primaria ed uno per la scuola sec. di 1° grado, di recupero/potenziamento delle abilità di base (italiano, inglese e matematica) e di attività laboratoriali (sport – ceramica – musica - informatica - teatro). L’azione va a soddisfare il bisogno di recupero degli apprendimenti, il rafforzamento del ruolo della scuola come presidio educativo, formativo, sociale e culturale per il superamento delle condizioni sfavorevoli che incidono negativamente sullo sviluppo dei processi di istruzione degli alunni.
Tali corsi si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle h. 15:30 alle h.18:30 e daranno l’opportunità agli alunni di recuperare o sviluppare le competenze di cui sopra, offrendo la possibilità di sperimentare attività ludico/ricreative, favorendo momenti di socializzazione e sperimentazione manuale.
Si svolgeranno, nell’arco della settimana, 5 ore di italiano, 3 ore di matematica, 2 ore di inglese e 5 ore di attività laboratoriali, organizzate come di seguito illustrato sebbene a mo’ di esempio e modificabili in base alle necessità
organizzative che si dovessero presentare.

(vedi circolare allegata)

I genitori interessati a dare questa opportunità ai propri figli, potranno compilare il modulo di partecipazione ivi allegato o, in alternativa, disponibile sul sito della scuola alla voce modulistica (moduli per l’utenza) e in formato cartaceo presso la segreteria della scuola, e inviarlo via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o presentarlo brevi manu presso la segreteria entro e non oltre il 21 marzo 2022.

Menu principale

URP

Istituto Scolastico Comprensivo "Luigi Capuana"

di Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado

Istituto a Indirizzo Musicale: Chitarra - Flauto - Pianoforte - Violino

Ambito Territoriale di Catania n. 008

Via S. Ippolito sn 

Tel: 0933982141

Fax: 093398003

Via Paolo Maura 16

Tel: 0933981165

95044 - Mineo CT

E-MAIL: ctic81100q@istruzione.it

PEC: ctic81100q@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. CTIC81100Q
Cod. Fisc. 82002070876

Area riservata