Gli spostamenti all’interno della scuola devono essere limitati al minimo indispensabile.

Per consentire la tracciabilità dei contatti si punterà sulla stabilità dei gruppi classe e delle sezioni, evitando interazioni di gruppi diversi.

Le riunioni in presenza sono consentite solo se rimane garantito il distanziamento sociale e un'adeguata pulizia e areazione dei locali. Se necessarie ed urgenti, nell’impossibilità di effettuare un collegamento a distanza, dovrà essere ridotta al minimo la partecipazione necessaria e, comunque, dovranno essere garantiti il distanziamento interpersonale.

È possibile, qualora l’organizzazione lo permetta, effettuare la formazione a distanza, anche per i lavoratori in smart working

I lavoratori “fragili”, cioè coloro i quali presentano patologie croniche e/o seguono terapie specifiche croniche e/o hanno subito in passato degli interventi e/o presentano delle condizioni specifiche morbose tali da determinare uno stato di immunosoppressione o comunque uno stato di salute precario, sono invitati a contattare il proprio medico che, valutata la condizione morbosa del proprio assistito, provvederà ad emettere un certificato di malattia che permetterà al lavoratore di rimanere a casa. Qualora il Medico di Medicina Generale non ritenesse opportuno ricorrere a tale soluzione il lavoratore può inviare al Medico Competente la documentazione più recente attestante il suo stato di salute, affinché questi possa porre in atto, attraverso il Dirigente Scolastico, misure precauzionali ai fini della riduzione del contagio. L’invio di tale mail costituisce implicito consenso al Medico Competente a segnalare al Dirigente Scolastico lo stato di fragilità.

Menu principale

URP

Istituto Scolastico Comprensivo "Luigi Capuana"

di Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado

Istituto a Indirizzo Musicale: Chitarra - Flauto - Pianoforte - Violino

Ambito Territoriale di Catania n. 008

Via S. Ippolito sn 

Tel: 0933982141

Fax: 093398003

Via Paolo Maura 16

Tel: 0933981165

95044 - Mineo CT

E-MAIL: ctic81100q@istruzione.it

PEC: ctic81100q@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. CTIC81100Q
Cod. Fisc. 82002070876

Area riservata